Check up

Il check-up del Baluardo è solitamente personalizzato sulla base del sesso, dell’età, delle attività lavorative e dei fattori di rischio personali e ha una durata complessiva di 4-5 ore.

Il check-up inizia preferibilmente al mattino.

Il coordinatore è uno specialista internista o di medicina generale che esegue la visita iniziale e anamnestica e redige la cartella clinica del paziente.
Si procede poi all’esecuzione del prelievo ematico, di tutti gli esami strumentali e visite specialistiche mirati in base alla situazione del paziente.
Tutti gli specialisti lavorano a stretto contatto con il medico coordinatore il quale, terminati gli accertamenti e le visite, analizza i risultati e le relazioni mediche, aggiorna la cartella clinica e redige una relazione conclusiva che verrà illustrata al paziente.

Si possono anche eseguire check-up circoscritti, mirati alla diagnosi o prevenzioni di particolari patologie (check-up senologico, cardiologico, gastroenterologico, urologico).

Vengono inoltre effettuati check up aziendali; sono numerose le Aziende che indirizzano, presso la nostra struttura, i loro dipendenti per effettuare screening preventivi.

Anche gruppi assicurativi di rilevanza nazionale hanno affidato all’istituto i loro programmi annuali di prevenzione e diagnosi precoce delle principali patologie per i propri assicurati.

Informazioni

Il nostro staff è a disposizione per: preventivi, convenzioni e rimborsi assicurativi, informazioni su esami in convenzione con il SSN, preparazione preliminare agli esami. In caso di quesiti di carattere tecnico-specialistico sull’esecuzione di particolari esami (esempio RM, TAC, Radiologia internistica, Endoscopia, ecc.) il personale medico e paramedico è disponibile a spiegare le tecniche di esecuzione dell’esame in questione.

SEDE Informazioni

  • Tel. 010/2471034 (4 linee r.a.)
  • Fax: 010/2466511
  • E-mail: info@ilbaluardo.it

Servizio Clienti

  • Lunedì-Venerdì: 8.30 – 13.00 / 14.30 – 18.00
  • tel. 010/2466440
  • E-mail: clienti@ilbaluardo.it

Benvenuti

Da oltre 20 anni il Baluardo si prende cura dei genovesi attraverso iniziative di educazione sanitaria, prevenzione e anche di sostegno alla realtà sanitaria locale!