Chi siamo

Un grande network al servizio della vostra salute che si prende cura dei genovesi attraverso iniziative di educazione sanitaria, prevenzione e anche di sostegno alla realtà sanitaria locale.

Il Baluardo nasce nel 1992 come Centro Diagnostico Polispecialistico privato. La sede storica è sul mare, in una delle zone più antiche e prestigiose della città: il Porto Antico. Situato all’interno di una fortezza del XVI secolo, a cui deve il suo nome, occupa una superficie di 2000 mq. suddivisa in tre piani, dei quali due dedicati alle attivita’ sanitarie ed amministrative ed uno ai locali tecnici.L’edificio è ubicato in una zona facilmente raggiungibile sia dal centro cittadino che dalla rete autostradale; nelle sue immediate vicinanze vi sono ampie zone dedicate al parcheggio. Con esclusione del movimento di accesso al parcheggio e alla zona di ricezione delle ambulanze, l’area è isola pedonale con tutti i vantaggi in termine di quiete e inquinamento.
Ad oggi il Baluardo è presente in Liguria con 12 sedi.

Synlab Il Baluardo offre ai suoi pazienti un ventaglio di servizi sanitari esteso e specialistico, dove rapidità, efficienza, qualità e precisione non mancano mai. A sostegno dello staff, apparecchiature di ultima generazione, volte ad assicurare un’esperienza migliorata a chi ricerca l’eccellenza nella Sanità.

A Genova si possono eseguire: ogni tipo di indagine diagnostica strumentale (Risonanza Magnetica, TAC, Ecografia, Doppler, Cardiologia, Mammografia, MOC total body, Radiologia, ecc.), visite specialistiche, esami di laboratorio e molto altro.

L’istituto – spesso impegnato anche a sostegno della realtà sanitaria locale – è in parte accreditato con il SSN e convenzionato sia in forma diretta che indiretta con i principali circuiti assicurativi e con fondi di assistenza sanitaria integrativa. Molte aziende liguri hanno scelto di affidare al Synlab Il Baluardo il welfare e la sorveglianza sanitaria dei lavoratori.

Synlab è presente in Liguria con 18 sedi e 2 di prossima apertura. Con i suoi Centri Diagnostici Polispecialistici e Punti prelievo è, a tutti gli effetti, partner di salute della regione. 

Sono inoltre disponibili: due ambulatori attrezzati per eseguire interventi chirurgici o esami endoscopici in anestesia locale, un reparto di Terapia fisica e riabilitazione, un reparto di Medicina Sportiva e uno di Medicina del lavoro. Le attività sanitarie sono svolte da uno staff composto da medici, tecnici, infermieri professionali e impiegati amministrativi. Fanno parte dello staff medico un direttore tecnico di presidio, direttori tecnici ed un centinaio di medici specialisti. Sono attivi contratti con i principali Ospedali e Asl Liguri per consentire l’attività intramoenia allargata presso i ns. centri del porto antico e di Via Montallegro.

Il più grande gruppo europeo di diagnostica integrata

Nel 2016 Labco e synlab, aziende leader in Europa nel settore delle analisi di laboratorio, si fondono per dare vita a Synlab, il più grande gruppo europeo di diagnostica integrata. Attraverso i nostri punti prelievo e presso i centri poliambulatoriali, al servizio di medici e pazienti, realizziamo ogni giorno in Europa oltre un milione di prestazioni e test di laboratorio.

 

Presenza in 30 nazioni, in 4 continenti

Oltre 17.000 addetti

450 milioni di test di laboratorio eseguiti all’anno in Europa

Circa un milione di prestazioni di diagnostica poliambulatoriale eseguite in Italia

Oltre 4000 parametri analitici (medicina di laboratorio umana, veterinaria e ambientale)

Customer Care

Per domande a approfondimenti  compilate il modulo con le vostre richiese

Autorizzazione Privacy

Synlab Baluardo

(+39) 010 2471 034

Info.liguria@synlab.it