SYNLAB Il Baluardo conquista un prestigioso riconoscimento a livello nazionale: il centro genovese è stato premiato come “Eccellenza Italiana” nella categoria Laboratori, Poliambulatori e Centri Diagnostici durante i Best Italian Healthcare Awards 2025, l’iniziativa che certifica le realtà più virtuose del settore socio-sanitario italiano. 

Il riconoscimento, assegnato il 4 dicembre nel corso dell’esclusivo gala presso l’Istituto dei Ciechi di Milano, valorizza le strutture che si distinguono per qualità, performance e solidità organizzativa. La selezione si è basata su un rigoroso sistema di ranking elaborato secondo parametri economici e organizzativi, supervisionato da un prestigioso Advisory Board composto da Confcommercio Salute, Sanità e Cura, Plimsoll Publishing Ltd, Rina Services e Aon Advisory & Solutions. 

Il metodo di analisi ha permesso di individuare le migliori realtà italiane suddivise in cinque categorie: RSA Anziani, RSA Disabili, Centri di Riabilitazione Residenziale, Strutture Residenziali Psichiatriche, Laboratori, Poliambulatori e Centri Diagnostici. 

Il premio “Ecellenza Italiana” nella categoria Laboratori, Poliambulatori e Centro Diagnostici, si inserisce in un percorso di crescita e consolidamento che vede SYNLAB Il Baluardo rafforzarsi, anno dopo anno, come realtà sanitaria per la prevenzione, la diagnostica e l’assistenza specialistica a Genova. 

La Regional Director Simona Lombardi, dichiara: «Dopo la recente inaugurazione per l’ampliamento della nuova area di diagnostica per immagini di SYNLAB Il Baluardo, essere riconosciuti come Eccellenza Italiana ci rende ancora più orgogliosi e ribadisce il valore del lavoro quotidiano dei nostri professionisti e di tutto il Gruppo SYNLAB. Questo premio è uno stimolo a continuare a investire in qualità, tecnologie avanzate e percorsi di cura sempre più personalizzati”.