Il nostro staff

Le attività del Baluardo sono svolte da personale medico, paramedico (tecnici di radiologia, infermieri professionali, biologi, fisioterapisti) e amministrativo. Il personale paramedico, selezionato con cura ed altamente qualificato, collabora con i medici nell’esecuzione di visite, accertamenti diagnostici, interventi di chirurgia ambulatoriale, trattamenti di terapia fisica.

 

Fanno parte dello staff medico, oltre ai direttori tecnici delle singole branche specialistiche, più di un centinaio di medici specialisti che operano presso la struttura con rapporto di consulenza libero professionale. Quasi tutti sono dipendenti dei principali ospedali liguri e questo garantisce una elevata professionalità e l’aggiornamento continuo.

 

Elenchiamo di seguito i referenti di ciascuna branca diagnostica:

Il Direttore Medico di Presidio e i Direttori Tecnici
Si occupano dell’organizzazione delle attività sanitarie, nonché del coordinamento del personale medico e paramedico. In collaborazione con la Direzione Generale verificano e mettono in atto le procedure necessarie per il rispetto di tutte le normative igienico sanitarie.
Il numero elevato di professionisti garantisce, inoltre, sempre la massima specializzazione e tempestività nell’esecuzione delle indagini, oltre alla possibilità di effettuare, in un’unica seduta, percorsi diagnostici, preventivi (check-up) o terapeutici che coinvolgano la presenza di più specialisti.

Direzione Medica di Presidio:
Prof. Marco Canepa
Spec. Ematologia clinica e di laboratorio, Oncologia, Ostetricia e Ginecologia, Libera docenza in Anatomia e Istologia Patologica

Direzione tecnica della Diagnostica per Immagini:
Dott. Paolo Tortori Donati – Spec. In Neuroradiologia
Dott. Armando Gambaro – Spec. Radiodiagnostica

Direzione tecnica Fisiochinesiterapia:
Dott. Mauro Casaleggio
Spec. Fisiatria

Direzione tecnica Medicina dello sport:
Dott. Giuseppe Menichetti
Spec. Medicina sportiva

Direzione tecnica del Poliambulatorio:
Prof. Marco Canepa

Customer Care

Per domande a approfondimenti  compilate il modulo con le vostre richiese

Autorizzazione Privacy

Synlab Baluardo

(+39) 010 2471 034

Info.liguria@synlab.it