+39 010 24 71 034

Genova, 20 maggio 2024: SYNLAB, leader europeo nei servizi di diagnostica medica, è lieta di annunciare la partecipazione di SYNLAB Il Baluardo alla ventesima edizione della Festa dello Sport di Genova, in programma dal 24 al 26 maggio presso il Porto Antico.

La partecipazione alla Festa dello Sport di Genova si rivela, anche quest’anno, un’occasione importante per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione medica congiunta all’attività fisica e a una corretta alimentazione. Mangiare in modo equilibrato e svolgere movimento con regolarità, infatti, non solo aiuta a mantenere un peso sano, ma può anche migliorare la salute del cuore, ridurre il rischio di diabete, abbassare la pressione sanguigna e prevenire alcune forme di cancro, oltre che migliorare la salute mentale, l’energia e la vitalità.

SYNLAB ha sempre posto grande attenzione alla promozione di uno stile di vita sano ed equilibrato, attraverso eventi e iniziative dedicate alla prevenzione e il monitoraggio costante della salute. In questo senso, lo sport rappresenta un elemento fondamentale per il raggiungimento di un benessere psicofisico completo.

Il Dottor Luca Ferraris, medico dello sport SYNLAB, dichiara: «Dopo aver ottenuto l’accreditamento alla Federazione Medico Sportiva Italiana, che certifica che Il Baluardo è in grado di offrire servizi di alta qualità capaci di contribuire a migliorare concretamente la salute dei propri pazienti, la partecipazione alla Festa dello Sport di Genova rappresenta un appuntamento importante per diffondere, ancora una volta, una cultura della prevenzione e della salute, che l’azienda porta avanti con impegno e dedizione».

Si fortifica la collaborazione con il CONI Liguria e l’Unione Italiana Tiro a Segno. Anche in questa edizione i bambini che parteciperanno alla manifestazione, recandosi direttamente presso lo stand SYNLAB, avranno l’opportunità di svolgere attività ludico-formative improntate sui segreti per una corretta alimentazione e sano movimento, con accesso diretto a un contenuto multimediale.

All’interno dello stand di SYNLAB, nella giornata di sabato 25, i piccoli partecipanti avranno l’opportunità di giocare al tiro a segno e ottenere l’ambito timbro per completare la “Tessera dello Sportivo” e avere così la possibilità di vincere i premi assegnati dall’evento stesso.

SYNLAB invita tutti i cittadini alla Festa dello Sport di Genova e a visitare il proprio stand, per scoprire di più sui propri servizi di diagnostica medica e prendersi cura del proprio benessere.