SYNLAB, leader europeo nei servizi di diagnostica medica, è lieta di annunciare la sua partecipazione alla ventunesima edizione della Festa dello Sport di Genova, in programma dal 23 al 25 maggio presso il Porto Antico.
La partecipazione di SYNLAB si rivela, anche quest’anno, un’occasione preziosa per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione medica congiunta all’attività fisica.
Tra gli ospiti dello stand SYNLAB, l’atleta paralimpico Francesco Bocciardo, campione in carica nei 200 metri stile libero e simbolo di uno sport inclusivo e accessibile a tutti. La sua partecipazione rappresenta un momento significativo per sottolineare come l’impegno di SYNLAB nel promuovere la salute attraverso lo sport, prosegua con concrete azioni di sensibilizzazione, valorizzando il ruolo fondamentale dello sport come strumento di benessere per ogni persona.
All’interno dello stand di SYNLAB, i piccoli partecipanti avranno l’opportunità di svolgere attività ludico-formative sul tema Sport, Salute e Inclusione, per ottenere l’ambito timbro da apporre sulla “Tessera dello Sportivo” e vincere così i premi assegnati dalla manifestazione.
Per il pubblico adulto, saranno presenti gli specialisti SYNLAB, per offrire consigli su corretti stili di vita e fornire informazioni sui principali screening utili a mantenere un cuore in salute, con l’obiettivo di promuovere una cultura della prevenzione sempre più consapevole.
Si rinnova la collaborazione con il CONI Liguria e l’Unione Italiana Tiro a Segno. Nella giornata di sabato 24, a chiunque lo desideri verrà data la possibilità di conoscere e provare da vicino la disciplina del tiro a segno, divertendosi in totale sicurezza.
SYNLAB invita tutti i cittadini a visitare il proprio stand alla Festa dello Sport di Genova, per divertirsi in compagnia e prendersi cura del proprio benessere.